^Torna su

        

Utenti Online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Meteo

Mostly clear

15°C

Carovigno

Vento: ENE a 11.27 km/h
Ven 14°C / 22°C Mostly sunny
Sab 17°C / 22°C Mostly sunny
Dom 17°C / 21°C Partly cloudy

Mannoia "Carovigno-Ostuni"

primi sui motori con e-max

Un evidente danno d'immagine alla nostra città, quello che l'artista Fiorella Mannoia in questo video, prima di salire sul palco, pare abbia creato facendo credere a tutti i suoi Fan e a tutti quelli che la seguouno su Facebook, che Carovigno è un borgo frazione di Ostuni  o almeno sembrerebbe così; Eppure in molte altre occasioni, come in quella di Carovigno, prima di salire sul palco, l'artista  non ha mai menzionato altre città vicine a quella dei concerti.

Probabilmente durante la diretta del video postato,  qualcuno ha scritto all'Artista che Carovigno non centra nulla con Ostuni , tant'è vero che a pochi secondi dalla fine del video la stessa ha esclamato " Ho fatto casino !!!" forse rendendosi conto della gaffe appena fatta.

 

Il concerto della Mannoia è costato molto, come gia descritto in altro articolo; in questi casi dovrebbe spiegare ufficialmente l'accaduto con delle scuse pubbliche l'Assessore al ramo e lo stesso Sindaco che hanno voluto fortemente che questo concerto si facesse. Piu volte Torre Guaceto, rinomata Riserva Naturalistica con la sua Torre Saracena è stata attribuita alla Citta Bianca che come tutti ben sanno è una città distante da Carovigno 7 Km  e non centra nulla con il nostro comune. A nulla valgono i numerosissimi richiami  a giornali e TV , peccando più volte sullo stesso argomento, eppure la Geografia la conosciamo tutti "forse" .

Il Comune di Carovigno potrebbe chiedere un consistente sconto agli  organizzatori dell'evento  proprio per l'eventuale danno d'immagine subìto (il comune ha pagato 30.000 Euro );

Carovigno è una città con oltre 2500 anni di storia (non dimentichiamo che era l'Antica Kàrbina , distrutta nel 470 circa a.C. dai Tarantini) , vanta di avere una Riserva Naturale dello Stato , 14 Km di costa mista tra scogliere e spiagge sabbiose  ed un mare cristallino ; ha piu di 10 Torri , un  meraviglioso Castello ed un centro storico racchiuso in una spettacolare cinta muraria, Carovigno ha una frazione con annesso castello (Serranova)  ha due marine  Specchiolla e Torre Santa Sabina ,  ettari ed ettari di Uliveti , dune fossili , lame naturali e poi in fine la tradizionale Battitura delle 'Nzegna, unica nel suo genere legata ad un Santuario con delle effigi Mariane affrescate in una grotta ; per non parlare dell'arte culinaria locale, prodotti coltivati in loco e biologicamente sani.

 

Questa è Carovigno, ditelo a tutti quelli che non lo sanno !

Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.