^Torna su

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.carovigno.com  laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright.

E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Tutto il materiale, è tutelato dalla Legge 22 aprile 1941. n.633, quindi non è pubblicabili da terzi se l’autore non lo consente esplicitamente previa richiesta formale. E' consentito il link diretto alle pagine di www.carovigno.com

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito Carovigno.comi non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, facebook e altre piattaforme, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di Carlucci A.Antonio , titolare e amministratore di Carovigno.com , indipendentemente dalle finalità di lucro. L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell’amministratore del sito Carovigno.com , sempre per iscritto.

Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

tutti i diritti sono riservati. 

Utenti Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Allerta meteo per caldo ad oltranza

primi sui motori con e-max

Oramai sono mesi che La Pugliae tutta Italia soffre di caldo, da venerdi 25 Agosto una nuova fiammata africana investirà l'Italia e parte dell'Europa. La mappa che segue è riferita al 30 Agosto ad una altezza di circa 1500 mt , le temperature al suolo risulteranno roventi con valori che al sud Italia raggiungeranno punte di 40 gradi, in alcuni casi e nelle zone interne si potranno registrare valori più alti

Preoccupa il fatto che  all'orizzonte, per la Puglia non si vedono precipitazioni degne di ristabilire la situazione idrica molto compromessa. Carovigno vedrà temperature elevate, livelli di afa comunque sopportabili, il primo settembre ricordiamo che inizia l'autunno meteorologico, il caldo ci terrà compagnia fino ai primi giorni di settembre, ma non ci sono segni di cambiamento sul lungo termine.

L'estate 2017 la ricorderemo come quella del 2003, e secondo i maggiori esperti, dovremmo abituarci a tale situazione che vedrà in futuro estati sempre roventi, tranne qualche eccezione, il riscaldamento globale sta condizionando anche le estati mediterranee, con la sempre più tropicalizzazione della zona. I mari italiani hanno raggiunto la temperatura di 29 gradi, valori simili si registrano solo ai tropici, tale temperatura condiziona anche i venti di maestrale più caldi a causa della temperatura superficiale dei bacini intorno alla penisola.

Attenzione a Bambini ed Anziani, con il caldo consigliati cibi freddi, abbondante frutta e verdura fresca di stagione e idratazione, i condizionatori potrebbero seriamente creare dei malanni che in questo periodo potrebbero essere duraturi per colpa delle inversioni termiche ( molto caldo di giorno- fresco di sera).

A.Antonio CARLUCCI

primi sui motori con e-max
Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.