^Torna su

Il portale della città della 'Nzegna e di Salvatore Morelli

Utenti Online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Meteo

Cloudy

14°C

Carovigno

Vento: SSE a 22.53 km/h
Gio 5°C / 15°C Partly cloudy
Ven 11°C / 16°C Partly cloudy
Sab 8°C / 15°C Scattered thunderstorms

Carovigno tra le 6 località ambite da VIP e stranieri

primi sui motori con e-max

La città della Nzegna è al secondo posto dopo Ostuni per la richiesta, da parte di stranieri e ricchi in genere, di case e soggiorni nelle nostre terre.

 

 

E' quanto è emerso dal report del primo semestre di quest'anno, comunicato dal Direttore Generale Simone Rossi,  da parte del portale immobiliare  Gate-away.com, sito internet dedicato agli stranieri che intendono comprare ville e case in Italia.  

 

Di certo la puglia sta vivendo un ottimo periodo per quanto riguarda il turismo, un meraviglioso mare con spiagge e scogliere, prodotti genuini, architettura da favola ma sopratutto clima paragonabile ai tropici; infatti  quest'anno abbiamo avuto temperature sopra la media per quasi 5 mesi e l'estate settembrina ancora è nel vivo.

Il report del portale Gate-away.com colloca gli inglesi al primo posto della classifica degli acquirenti, seguono quatariani, tedeschi, americani, belgi e francesi al primo posto tra le località preferite in provincia di Brindisi (64%) Ostuni  seguita da Carovigno, Monopoli e Polignano a Mare e la provincia di Lecce(17%). Meno gettonata la provincia di Taranto (11%) e Bari (7%). 

 

Le richieste vanno da Case fino a 250.000 Euro (70%), case da 250.000 a 500.000 Euro (17%), ville con giardino e/o  piscina (13%).

 

Una gran bella soddisfazione per Carovigno che nell'ultimo anno ha visto impennare anche le visite turistiche, da non dimenticare che di recente in Puglia Vip come Madonna e Ivanka Trump hanno preferito passare giorni di relax e addirittura la figlia dell'Immobiliarista americano Jeff Sutton, Reneè si è sposata a Monopoli.

Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.