Carovigno tra le 6 località ambite da VIP e stranieri

primi sui motori con e-max

La città della Nzegna è al secondo posto dopo Ostuni per la richiesta, da parte di stranieri e ricchi in genere, di case e soggiorni nelle nostre terre.

 

 

E' quanto è emerso dal report del primo semestre di quest'anno, comunicato dal Direttore Generale Simone Rossi,  da parte del portale immobiliare  Gate-away.com, sito internet dedicato agli stranieri che intendono comprare ville e case in Italia.  

 

Di certo la puglia sta vivendo un ottimo periodo per quanto riguarda il turismo, un meraviglioso mare con spiagge e scogliere, prodotti genuini, architettura da favola ma sopratutto clima paragonabile ai tropici; infatti  quest'anno abbiamo avuto temperature sopra la media per quasi 5 mesi e l'estate settembrina ancora è nel vivo.

Il report del portale Gate-away.com colloca gli inglesi al primo posto della classifica degli acquirenti, seguono quatariani, tedeschi, americani, belgi e francesi al primo posto tra le località preferite in provincia di Brindisi (64%) Ostuni  seguita da Carovigno, Monopoli e Polignano a Mare e la provincia di Lecce(17%). Meno gettonata la provincia di Taranto (11%) e Bari (7%). 

 

Le richieste vanno da Case fino a 250.000 Euro (70%), case da 250.000 a 500.000 Euro (17%), ville con giardino e/o  piscina (13%).

 

Una gran bella soddisfazione per Carovigno che nell'ultimo anno ha visto impennare anche le visite turistiche, da non dimenticare che di recente in Puglia Vip come Madonna e Ivanka Trump hanno preferito passare giorni di relax e addirittura la figlia dell'Immobiliarista americano Jeff Sutton, Reneè si è sposata a Monopoli.