^Torna su

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.carovigno.com  laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright.

E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Tutto il materiale, è tutelato dalla Legge 22 aprile 1941. n.633, quindi non è pubblicabili da terzi se l’autore non lo consente esplicitamente previa richiesta formale. E' consentito il link diretto alle pagine di www.carovigno.com

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito Carovigno.comi non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, facebook e altre piattaforme, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di Carlucci A.Antonio , titolare e amministratore di Carovigno.com , indipendentemente dalle finalità di lucro. L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell’amministratore del sito Carovigno.com , sempre per iscritto.

Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

tutti i diritti sono riservati. 

Utenti Online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Rimpasto . . .

primi sui motori con e-max

Era il 26 maggio 2017, esattamente 4 mesi fa, quando 8 consiglieri di maggioranza hanno protocollato un documento che chiedeva a gran voce un azzeramento della Giunta Comunale di Carovigno. Fu chiesto per creare un clima di armonia, come dichiarato dal portavoce degli 8 consiglieri, il Consigliere Antonio Pagliara, ai microfoni  di Valle D'Itria Notizie, armonia che pareva non esserci tra gli stessi consiglieri e i componenti della Giunta, quella mancata armonia che portò alle dimissioni del Sindaco Carmine Brandi poi successivamente ritirate 3 giorni dopo,il 29 maggio, dopo vari sit-in e riunioni per trovare accordi politici e ristabilire una adeguato equilibrio.

sono passati 120 giorni, ben 4 mesi , e Carovigno ha visto una estate ricca di eventi ma allo stesso tempo piena di sviste; la cultura è ferma nel castello con le 4 frecce, i disabili sono rimasti fuori da un concerto di "Ostuni" fatto a Carovigno, Specchiolla ha visto la luce il 14 Agosto ecc ecc. 

Da giorni si parla di Rimpasto, nei bar, nei ritrovi serali e in ogni luogo pubblico, la politica cittadina è il primissimo tra gli argomenti che in tanti trattano. Dopo mesi di tentennamenti e rinvii, forse forse ci siamo.

Siamo speranzosi che a distanza di 4 mesi, questa "benedetta" voglia di rilancio dell'azione Amministrativa, abbia finalmente dei nomi e dei volti nuovi ma sopratutto nomi e volti con la voglia seria di rilanciare Carovigno. Vogliamo solo ricordare cosa vuol dire la parola Politica :

"Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica."


vogliamo sottolineare l'ultima parte della definizione, la cosidetta "direzione della vita pubblica".

Signori Amministratori, fate di Carovigno una città, una comunità, dignitosa e rispettabile...14 Km di costa, 2 marine, una borgata, un maestoso castello con un immenso parco ed un centro storico racchiuso in una antichissima cinta muraria, Carovigno ha 2500 anni storia . . . non siamo di meno a nessuno. Pensate a Carovigno come una grande orchestra, dove ognuno di noi partecipa alla musica quotidiana e alla stessa vita, e immaginate voi come direttori, affinchè chi ascolti la nostra musica possa ritornare ad apprezzarla più volte, e magari farla ascoltare ad altri.

Buon Lavoro.

primi sui motori con e-max
Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.