Ecco la nuova Giunta

primi sui motori con e-max

Lo abbiamo detto nel precedente articolo che nell'aria si sentiva odore di rimpasto, e il rimpasto c'è stato. Dopo 4 mesi dalla richiesta formale di azzerare la giunta da parte di 8 consiglieri di maggioranza, sono rimasti a bordo della squadra, capeggiata dal Sindaco Carmine Brandi, l'unico Assessore eletto Vincenzo Vacca e l'Assessore Natola Gerardo.

Nella Giunta Municipale della Città della Nzegna, gli  oramai ex Assessori Mara Brandi, Francesca Sbano e Piero Laghezza hanno rassegnato le dimissioni per fare posto a nuovi volti per la Politica locale. Le dimissioni dei tre assessori esterni sono state formalmente protocollate  nella mattinata di ieri, mercoledì  27 settembre. Il Sindaco ha scelto 2 professioniste, entrambe Avvocati, Flora Ester  e Sbano Mariella , il terzo assessore dovrebbe essere Vincenzo Epifani, presidente dimissionario del consorzio di Torre Guaceto, eletto alle elezioni scorse con 298 voti nella lista di Forza Italia a sostenere Carmine Brandi Sindaco. Le dimissioni dalla carica di Presidente, da parte di Vincenzo Epifani, lasciano l'oasi "Piu forte che mai", con queste parole,Enzo, si è congedato dalla guida del Consorzio.

Come sempre andiamo con i piedi di piombo e quel pizzico di scetticismo fa da padrone ai nostri pensieri; la speranza è sempre che, chi governa Carovigno, pensi alla città e ai suoi abitanti come la propria famiglia, cercando di distribuire in maniera equa le risorse e i risparmi, compresi i sacrifici. 

La giunta, a seguito delle nuove nomine,  sarà quindi così composta con le rispettive deleghe che il Sindaco ha ritenuto distribuire :

Sindaco Brandi Carmine ( Lavori Pubblici, Servizi Sociali, Turismo, Cultura ).

Vice Sindaco -Ass. Natola Gerardo ( Finanze, Economia Locale, Bilancio, Affari Generali e S.U.A.P. );

Ass. Vacca Vincenzo ( Ecologia, Sanita’, Politiche Giovanili, Sport e Ambiente );

Ass. Flora Ester ( Affari legali, Contenzioso, Cittadinanza Attiva, Pubblica Istruzione );

Ass. Sbano Maria ( Urbanistica, Tributi, Servizi Cimiteriali, Edilizia Scolastica, Personale, Patrimonio );  

Il rilancio dell'azione di governo è partito e il programma promesso agli elettori e ai carovignesi da parte del Sindaco e della squadra che lo ha sostenuto , è lì, pronto ad essere ripreso dopo aver tolto la ragnatela che da 2 anni e mezzo lo avvolge  e che contiene cose belle che vanno fatte durante l'intera legislatura, " il Coraggio delle scelte importanti" è stato il motto che ha portato Carmine Brandi a Sindaco di Carovigno, fate che questa forza d'animo sia in primo piano nelle decisioni per il rilancio della città.

Vorremmo che. . .  gli assessori confermati continuino il loro lavoro con professionalità e con spirito di miglioramento, per il bene comune ; ai nuovi, vogliamo augurare buon lavoro, ricordando che questa è la nostra città, la nostra grande famiglia, fate del vostro meglio per renderla al top, ricordate, ancora, che siete anche voi CAROVIGNESI.

grazie.

A.Antonio Carlucci