^Torna su

Il portale della città della 'Nzegna e di Salvatore Morelli

Utenti Online

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Meteo

Clear

16°C

Carovigno

Vento: NW a 28.97 km/h
Dom 11°C / 22°C Mostly sunny
Lun 12°C / 21°C Sunny
Mar 12°C / 22°C Mostly sunny

Gran Concerto di Fine Anno con Telethon

primi sui motori con e-max

Anche quest'anno Carovigno.com aderisce a Telethon, come sempre al fianco della Fondazione per combattere le malattie genetiche rare. Il 30 dicembre saremo presenti al Teatro Italia al "Gran Concerto di Fine Anno", evento dedicato interamente a favore della ricerca con la raccolta fondi.

Di seguito il comunicato stampa che riceviamo e publichiamo

 

GRAN CONCERTO DI FINE ANNO 30 DICEMBRE 2017 ore 19:00 – Teatro Italia Carovigno

 

E’ ormai tutto pronto per il grandioso evento di Fine Anno fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Carovigno capeggiata dal Sindaco Carmine Brandi che ha messo nelle mani del consigliere Annamaria Petrosillo l’offerta turistica e culturale della città ottenendo fino ad ora davvero grandi risultati.

 

E sicuramente non sarà da meno il prossimo appuntamento del 30 Dicembre che si svolgerà nella cornice del Teatro Italia. Un gran Concerto di Fine Anno con la direzione artistica di Vincenzo Pernisco, chitarrista ed arrangiatore della gran parte delle musiche in programma, l’orchestra di archi e fiati diretta dal maestro Ettore Papadia e la presenza di un coro polifonico a voci miste coordinato da Cristiana Epicoco, soprano lirico-leggero, dal tenore Giuseppe Tafuri e dal maestro Margherita Apruzzi. Un insieme di forze riunite per un evento che ha come leit-motif la solidarietà vista la presenza di Telethon e del Rotary International patrocinanti, insieme al Comune di Carovigno, di  una manifestazione che già dal programma e dagli artisti in campo, lascia degustare uno spettacolo fine e ben curato. E’ un connubio di regia e poesia quello che ha ricercato la produzione avvalendosi del coinvolgimento di diverse realtà che danno lustro al panorama locale come la prestigiosa Fondazione Scuola di Musica De Armonica diretta dal prof. Luigi Saponaro, la coreografa e ballerina Valentina Ignone e le scenografie e luci di Alessandro Versano per uno spettacolo a tutto tondo che vedrà diverse arti fondersi in uno spettacolo unico. Musiche di Alessandro Marcello, Vivaldi, Haendel fino ai contemporanei Shostakovic e Tavener si alterneranno alla danza ed alle letture scelte di Francesco Sciascia. Insieme all’orchestra si esibiranno diversi solisti come la violinista Cristina Ciura che eseguirà l’Inverno di Vivaldi, la soprano carovignese Donatella Iaia e lo stesso Vincenzo Pernisco insieme al chitarrista Francesco Silvestro in una originale trascrizione del concerto per oboe di Alessandro Marcello. Presenta la serata la giornalista Antonella Di Coste.

Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.