^Torna su

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.carovigno.com  laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright.

E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Tutto il materiale, è tutelato dalla Legge 22 aprile 1941. n.633, quindi non è pubblicabili da terzi se l’autore non lo consente esplicitamente previa richiesta formale. E' consentito il link diretto alle pagine di www.carovigno.com

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito Carovigno.comi non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, facebook e altre piattaforme, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di Carlucci A.Antonio , titolare e amministratore di Carovigno.com , indipendentemente dalle finalità di lucro. L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell’amministratore del sito Carovigno.com , sempre per iscritto.

Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

tutti i diritti sono riservati. 

Utenti Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Ritorna prepotente l'Inverno

primi sui motori con e-max

mappa riferita a domenica 21 gennaio modello americano

 

Arriva l'inverno, quello prepotente, quel freddo che può far arrivare in molte parti d'Italia la neve.

nella mappa di questo editoriale abbiamo voluto riportare le condizioni che troveremo nel prossimo fine settimana, quando aria Artico Marittima( proveniente da Nord) umida e di estrazione polare, si getterà nel bacino del Mediterraneo spazzando di fatto le anomalie termiche positive dell'ultimo periodo. Non dico che nevicherà a Carovigno, ma il freddo si farà sentire e raffredderà i bassi strati che potrebbero essere oggetto di nevicate nei giorni della prossima settimana nonostante qualche centro di calcolo vede un timido ma breve periodo.

Il centro sud è in pole , vedranno sicuramente nevicate fino a bassa quota il Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Basilicata e Puglia la ionica; Le temperature di -5° a 1500 mt  abbracceranno tutto il sud Italia e le sorprese saranno dietro l'angolo.

L'aria Artico Marittima non proviene dalle steppe russe, ma dal mare del nord, che carica di umidità e con i contrasti del mediterraneo, in moltissimi casi ha provocato nevicate sino a bassa quota in molte regioni. Al nord farà sempre freddo ma molto più secco.

mappa riferita a domenica 21 gennaio modello europeo

 

Angelo Antonio CARLUCCI

 

primi sui motori con e-max
Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.