^Torna su

Il portale della città della 'Nzegna e di Salvatore Morelli

Utenti Online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

Meteo

Clear

16°C

Carovigno

Vento: NW a 28.97 km/h
Dom 11°C / 22°C Mostly sunny
Lun 12°C / 21°C Sunny
Mar 12°C / 22°C Mostly sunny

E se fossero state tutte a colori ?

primi sui motori con e-max

Riordinando la fototeca ed avendo a disposizione software di computer grafica e ritocco, mi è venuta la curiosità di immaginare come molte foto antiche, in bianco e nero, di Carovigno, che circolano nei social-network e sul web in genere, oltre a quelle in mio possesso, che effetto farebbero qualora fossero a colori.

Il risultato è stato sorprendente, senza nulla togliere al fascino che le foto in bianco e nero trasmettono.

Molti dei nostri lettori hanno la conoscenza diretta dei luoghi visitati da ragazzo, le generazioni attuali, invece, hanno potuto solo vedere foto e filmati in bianco e nero giunte ai nostri giorni grazie alle poche macchine da presa e fotocamere diffuse tra i cittadini e i professionisti dell’epoca.

 

Ho quindi pensato di offrire una visione a colori di quelle immagini per far vedere come fossero davvero nella realtà .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlucci A. Antonio

Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.