^Torna su

 

Utenti Online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Ai sensi della legge n.62 del 2001, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensioero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( art. 21 Cost.). Le immagini  pubblicate, sono quasi tutte dell'autore, e quindi non di pubblico dominio, altre sono prese da internet e sono pubblicate senza alcun fine di lucro.  In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
 
L'autore

Banners

E se fossero state tutte a colori ?

primi sui motori con e-max

Riordinando la fototeca ed avendo a disposizione software di computer grafica e ritocco, mi è venuta la curiosità di immaginare come molte foto antiche, in bianco e nero, di Carovigno, che circolano nei social-network e sul web in genere, oltre a quelle in mio possesso, che effetto farebbero qualora fossero a colori.

Il risultato è stato sorprendente, senza nulla togliere al fascino che le foto in bianco e nero trasmettono.

Molti dei nostri lettori hanno la conoscenza diretta dei luoghi visitati da ragazzo, le generazioni attuali, invece, hanno potuto solo vedere foto e filmati in bianco e nero giunte ai nostri giorni grazie alle poche macchine da presa e fotocamere diffuse tra i cittadini e i professionisti dell’epoca.

 

Ho quindi pensato di offrire una visione a colori di quelle immagini per far vedere come fossero davvero nella realtà .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlucci A. Antonio

primi sui motori con e-max
Copyright © NOVEMBRE - 2017. Carovigno.com  Tutti i diritti risevati.